La pastura per il feeder SONUBAITS 50:50 METHOD PASTE GREEN ha un contenuto proteico molto elevato che proviene da farine di pesce e pellet macinati, ed è questo che lo aiuta a compattarsi attorno a un Method feeder, questo significa che resisterà facilmente all'impatto del lancio, colpendo l'acqua e la caduta attraverso l'acqua e gli eventuali piccoli colpi dei pesci che cercano di respingere la pastura. È anche per questo motivo che ha guadagnato un grande seguito per la pesca con il method feeder in acque profonde sia nel Regno Unito che in Europa.
La pesca con il method feeder è una delle tecniche più popolari utilizzate dai moderni pescatori agonisti, questo significa che i pesci probabilmente sono già stati catturati su di esso un certo numero di volte e quindi possono essere un po' diffidenti o in alcuni laghi hanno cambiato il modo in cui si nutrono .
Questo è stato notato da Des Shipp quando continuava a ricevere colpi sul metodo ma non si stavano trasformando in veri e propri morsi. Questo perché i pesci stavano facendo cadere tutta la pastura dal feeder senza toccare l'innesco in modo così efficace lasciando l'innesco senza mangime attorno ad esso che sconfigge l'oggetto della pesca con un Method feeder. Quindi abbiamo deciso di realizzare una pastura più appiccicosa, più dura, più densa e facile da compattare su un Method feeder per luoghi in cui ciò si verifica.
50:50 Method Paste Natural ha un contenuto proteico molto elevato che proviene da farine di pesce e pellet macinati, ed è questo che lo aiuta a compattarsi attorno a un Method feeder, questo significa che resisterà facilmente all'impatto del lancio, colpendo l'acqua e la caduta attraverso l'acqua e gli eventuali piccoli colpi dei pesci che cercano di respingere la pastura. È anche per questo motivo che ha guadagnato un grande seguito per la pesca con il method feeder in acque profonde sia nel Regno Unito che in Europa.
50:50 Method Paste Green è un ricco colore verde scuro perfettamente adatto alla pesca commerciale.
Non è solo un'esca per il Metodo come suggerisce il nome. L'alto contenuto di farina di pesce si presta perfettamente alla creazione di una pasta per il palo semplicemente aggiungendo più acqua se preferisci una pasta davvero sciatta, continua ad aggiungere acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Andy Findlay (inventore del Method Feeder) dice "Per le acque che sono più fortemente sotto pressione o hanno molti pesci allora uso 50:50 per il Method Feeder, perché è un mix appiccicoso che si compatta bene, so che sta colpendo il fondo intatto sul feeder ogni volta, resisterà anche ai piccoli colpi che ricevi quindi so che la pastura è esattamente dove la voglio, sopra e intorno al feeder in un bel mucchio stretto in modo che l'innesco sia presentato perfettamente in cima."
Linee guida per la miscelazione
50:50 Method Paste Natural è semplice da miscelare. Svuotare il sacchetto da 2 kg di pastura in un secchio di miscelazione rotondo, riempire una vasca di bigattini da 2 pinte con acqua, versarla sulla pastura e mescolare accuratamente, quindi lasciarla riposare per 30 minuti, durante questo tempo l'acqua sarà assorbita nel pastura. Quindi per i migliori risultati; per eliminare eventuali grumi e creare una consistenza omogenea, passare la pastura al setaccio ed è pronta all'uso.
Quando si pesca il sole e il vento possono seccare un po' la pastura, per combattere questo si può coprire la pastura mista con un asciugamano umido o se si asciuga basta aggiungere un po' più di acqua e mescolare di nuovo.