La pastura SONUBAITS HEMP AND HALI CRUSH è stata progettata per la pesca del barbo in fiume, la Barbel e utilizzata da tutti i nostri consulenti specialist. Realizzata con una miscela di halibut pellet e canapa macinata grossolanamente per creare un mix perfetto per l’utilizzo con cage feeder, river feeder o per comporre palle da pasturazione. Ottima anche come base Stick Mix per sacchetti in PVA o per spod mix.
Se utilizzata per la tecnica feeder può essere preparata per creare un mix piuttosto appiccicoso, resistente alle correnti più impetuose, che grazie alla granulometria accentuata si disgregherà rilasciando le particelle per creare una forte scia di richiamo verso l’esca.
La canapa macinata produce un olio molto leggero che viene rilasciato velocemente, anche a basse temperature creando un'attrazione immediata, che unita al particolare lavoro degli oli di pesce contenuti negli Halibut pellet fornisce un punto di attrazione per un periodo prolungato. Infatti sotto l’azione della corrente la differente dimensione delle particelle che compongono il mix, disegna un sentiero olfattivo dove i pezzi più piccoli si dispongono verso valle mentre i pezzi più grossi rimangono nelle immediate vicinanze del feeder.
Dai Gribble afferma: "Se mi reco su un fiume ho sempre nella borsa la mia HempHali Crush, perché è un mix versatile da preparare perfetto per l’utilizzo col feeder. Essendo realizzato da halibut pellet e canapa ha tutto ciò di cui ho bisogno per attirare Barbi che popolano i fiumi come il Severn o l’Wye"
Guida alla preparazione
La HempHali Crush è semplice da preparare. Versa il contenuto del sacchetto in un secchio rotondo sufficientemente capiente, aggiungi circa 1-1/2 pinte d'acqua e mescola accuratamente, quindi lascia riposare per 30 minuti il composto, durante questo periodo l'acqua verrà assorbita completamente. Quindi per rimuovere eventuali grumi e creare una consistenza uniforme, strofinala tra i palmi delle mani.
Quando peschi in giornate calde o ventose, attento alla disidratazione del composto, proteggi la tua pastura con una tovaglietta per esche e saltuariamente controlla la sua consistenza, all'occorrenza potrai aggiungere una quantità minima di acqua per riportare il grado di umidità ad un livello ottimale.